Labjus

Avv. Rachele Petillo

  • Rachele Petillo (laureatasi all'Università di Torino nel 2000, è abilitata alla professione forense dal 2003).
    Si occupa di diritto civile, commerciale e societario sia in ambito giudiziale sia stragiudiziale e ha maturato una significativa esperienza nella consulenza commerciale e societaria nell'ambito di operazioni, rapporti e contratti commerciali sia nazionali sia internazionali, nonché in arbitrati internazionali. Si è inoltre occupata di diritto dei mercati dei capitali e di diritto antitrust.

    Ha svolto la pratica forense presso lo Studio Legale Grande Stevens con il quale ha collaborato sino al 2004 e ha collaborato quale associate dello studio Freshfields Bruckhaus Deringer presso gli uffici di Londra e Roma. Dal 2007 al 2013 ha operato presso lo studio legale Marco Rossi e Associati e ha proseguito la propria attività in LabJus sin dalla sua costituzione.

    Si è laureata con una tesi in diritto commerciale e nel 2005 ha ottenuto il Master of Laws (LL.M.) in Banking, Corporate and Finance Law presso la Fordham University School of Law di New York. Nel 2002 ha inoltre frequentato il certificate program "Understanding the United States Legal System" presso la University of California, San Diego. Nel corso della propria formazione presso la Fordham University School of Law ha collaborato con il Fordham Corporate Law Institute, quale membro della redazione del Fordham Journal of Corporate and Financial Law.

    È iscritta al New York State Bar dal 2006.

    Lingue straniere: Inglese.