Labjus

Avv. Gabriele Moro – of Counsel

  • Laureatosi all’Università di Torino nel 2002, è abilitato alla professione forense dal 2005.

    Ha conseguito il titolo di Dottore di ricerca in diritto del lavoro e relazioni industriali presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, nel 2009, successivamente ad un periodo di studio presso l’Università di Amburgo come Visiting Scholar con il Prof. Ullrich Zachert. Presso l’università di Torino è stato anche Assegnista di ricerca nel biennio 2009/2010 e cultore delle materie Diritto del Lavoro e Diritto Sindacale.

    Ha collaborato con lo Studio Legale Marco Rossi e Associati dal 2008 al 2010 e con lo Studio Bausardo-Gili dal 2010 al 2016. Dal 2016 al 2018 ha esercitato la professione forense in modo autonomo. Confluisce in Labjus nel dicembre 2018. 

    Svolge attività professionale in particolar modo nell’ambito dell’area giuslavoristica, sindacale e previdenziale, fornendo la propria assistenza nell’ambito della gestione del rapporto di lavoro, dal suo momento genetico alla sua cessazione, con particolare riguardo ai fenomeni di crisi dell’impresa e delle connesse problematiche lavoristiche.

    Fornisce la propria collaborazione a riviste specializzate nell’area del diritto del lavoro, è autore di numerosi saggi ed interventi e relatore in convegni, corsi di formazione ed aggiornamento per ordini professionali ed istituti di formazione, master e seminari universitari.

    È socio di AGI, Avvocati Giuslavoristi Italiani, associazione di professionisti con specializzazione nel diritto del lavoro, della previdenza ed assistenza sociale e dei rapporti di agenzia.

    Lingue straniere: inglese e tedesco