Labjus

Profilo

LabJus è un'Associazione Professionale tra avvocati e consulenti del lavoro, costituita nel 2014 tra gli avvocati Giovanni Luca Serino, Alessia Petra Beccuti, Francesca Borione ed Emil Bertocchi, partners e soci fondatori iscritti presso l'Ordine degli Avvocati di Torino.

LabJus, con sede in Torino, offre assistenza e consulenza legale, tanto in ambito giudiziale quanto stragiudiziale, principalmente nel campo del diritto del lavoro, commerciale e societario, di famiglia e nel più ampio ambito civilistico, fornendo un'assistenza altamente qualificata, tempestiva ed efficiente a soggetti italiani e stranieri.

Anche grazie all'integrazione con lo Studio Borione, studio di consulenza del lavoro e amministrazione paghe, nonché all'abilitazione professionale di uno dei sui soci anche come Consulente del Lavoro, lo Studio Legale fornisce servizi di gestione delle risorse umane e servizi di assistenza amministrativa, assicurativa e previdenziale del personale, essendosi qualificata per fornire assistenza a imprese nazionali e multinazionali nell'applicazione dei contratti collettivi e nella gestione delle relazioni sindacali, nell'organizzazione dei processi e nell'ottimizzazione dei costi, nell'esercizio del potere disciplinare e nell'adozione di specifici strumenti (es. piani di carriera, incentivazione e MbO, politiche della privacy e della concorrenza).

Lo Studio fornisce altresì assistenza specifica in relazione alla gestione del personale nell'ambito della ristrutturazione di imprese in crisi e delle procedure concorsuali.

LabJus si occupa di compliance aziendale alla disciplina in materia di anticorruzione e responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, con servizi legali destinati all'adeguamento delle strutture di gestione alle normative comunitarie e nazionali, ed alla predisposizione dei modelli di organizzazione, gestione e controllo ai sensi del D.Lgs. 231/2001, offrendo la possibilità di partecipare ai relativi Organismi di Vigilanza.

L'Associazione Professionale si avvale anche della consulenza di altri professionisti con i quali ha instaurato rapporti di stabile collaborazione per l'approfondimento degli aspetti penali, amministrativi, fiscali e tributari, al fine di fornire un'assistenza ai propri clienti anche sugli ulteriori aspetti indicati, in modo coordinato ed armonizzato.

LinkedIn Labjus