Alessia Petra Beccuti (laureatasi all'Università di Torino nel 1999, è abilitata alla professione forense dal 2002).
Dal 1999 ha esercitato in via esclusiva la professione forense presso lo Studio dell'Avv. Giuseppe Russo, dove si è occupata prevalentemente di diritto civile, bancario, commerciale e fallimentare. Dal 2007 al 2014 ha proseguito la sua attività presso lo Studio Legale Marco Rossi e Associati dove ha continuato ad occuparsi di diritto civile, commerciale e societario, nonché di diritto di famiglia.
Dal 2014 è nell'Associazione Professionale LabJus, di cui è fondatrice e partner.
Ha conseguito il Diplôme de Droit Comparé (premier e deuxième cycle) presso la Faculté International de Droit Comparé, Robert Schuman, di Strasburgo, (1995 e 1996) e si è diplomata al corso di "Diritto Comunitario" realizzato col supporto della Commissione Europea, nell'ambito del programma Robert Schuman della Scuola di Specializzazione in Diritto degli scambi transazionali dell'Università degli Studi di Torino nel 2001, maturando un'esperienza internazionale in ambito di diritto comparato, materia nella quale si è laureata.
In LabJus si occupa principalmente di consulenza e assistenza in diritto civile, commerciale e societario, sia in ambito giudiziale sia stragiudiziale, nonché di diritto della famiglia (tutela pre-contenziosa del nucleo famigliare costituito sul matrimonio o sulla convivenza, risoluzione della crisi della coppia, anche di fatto, separazioni e divorzi per cessazione degli effetti civili del matrimonio), di diritto dei minori e dello stato delle persone (interdizione, inabilitazione, amministrazione di sostegno).
Lingue straniere: Inglese.
Avv. Alessia Petra Beccuti- Link Linkedin