Francesca Borione (laureatasi all'Università di Torino nel 2000, è abilitata alla professione di consulente del lavoro sin dal 2001 e abilitata alla professione forense dal 2008).
Esercita la libera professione di consulente del lavoro dal 2001, fornendo alle imprese assistenza specialistica in materia di gestione delle risorse umane, sotto il profilo amministrativo e contrattuale.
Ha collaborato con lo studio legale Marco Rossi e Associati dal settembre 2006, svolgendo attività di consulenza stragiudiziale in materia di diritto del lavoro e della previdenza sociale.
Dal 2014 è nell'Associazione Professionale LabJus, di cui è fondatrice e partner.
Svolge attività di consulenza e manageriale nella gestione del personale, amministrando tutti gli aspetti di cui tale ambito si compone, dalla fase di costituzione dei rapporti di lavoro alla fase di cessazione, con particolare attenzione alle svariate esigenze di volta in volta manifestate dalla clientela.
In virtù della propria esperienza, fornisce consulenza ad ogni livello in materia di diritto della previdenza sociale.
È relatrice a convegni e seminari universitari, masters in tema di gestione delle risorse umane, diritto del lavoro, diritto sindacale e diritto della previdenza sociale, corsi di formazione ed aggiornamento per ordini professionali e associazioni di categoria.
Lingue straniere: Inglese.
Avv. Francesca Borione - Link Linkedin