Federica Lo Bianco (laureatasi all'Università di Torino nel 2009, è abilitata alla professione forense dal 2012).
Dal 2010 ha svolto la pratica legale presso lo Studio Bisacca-Spanò, dove ha poi proseguito l'attività professionale come avvocato occupandosi prevalentemente di diritto del lavoro, diritto sindacale e diritto antidiscriminatorio.
Dal 2013 al 2014 ha collaborato con lo Studio dell'Avv. Mauro Trevisson, ove ha avuto modo di approfondire le proprie conoscenze in materia giuslavoristica occupandosi, in tale ambito, di consulenza ed assistenza alle società ed estendendo le proprie competenze ai rapporti di agenzia.
Dal 2014 sino agli inizi del 2017 ha svolto la professione legale in via del tutto autonoma, avviando un proprio studio.
Dal 2015, si occupa, inoltre, dell'attività di insegnamento del diritto civile e del diritto lavoro nell'ambito di corsi di formazione e specializzazione professionale.
Dal marzo 2017 ha iniziato la collaborazione con l'Associazione Professionale LabJus, in cui si occupa principalmente di consulenza stragiudiziale nella gestione del personale e del contenzioso giuslavoristico.
Lingue straniere: Inglese e spagnolo.